domenica 14 novembre 2010

Oceanic n°22.L'altra isola.Prima parte.

Alle volte mi sveglio al mattino e vedo una luce vicino a me, è
una luce particolare ha una tinta lattiginosa,quasi spettrale,è la
mia anima che torna nel suo involucro,dentro me.
Perso in questo deserto verde e viola,vago senza una meta precisa,
in compagnia del mio fedele amico,il coraggio.
In lontananza sento il lento salmodiare di persone,vado a vedere,
sono i camminatori del buio,decido di incontrarli,ma prima devo fare una cosa,con delle bacche di una pianta sconosciuta al mondo terrestre dipingo il mio volto in loro onore,è una maschera di morte e magia.
Arrivo al loro campo con le braccia al cielo in segno di pace,hanno gradito il mio dipinto sul viso,una maschera di morte e magia,in questo preciso momento loro stanno facendo un rito,mi spiega il loro capo,un rito per far cadere in un tranello gli abitanti dell'isola vicina,il capo mi spiega i motivi del rito,un mese prima una delegazione di strani personaggi era arrivata sull'isola di Zamoras con strane macchine che galleggiavano sul mare,presero le donne e i bambini e li portarono via,ora loro erano pronti con delle imbarcazioni di fortuna ad andare sull'altra isola,per vendicarsi e capire,sentendo la storia e conoscendo il loro percorso non posso non chiedere se hanno bisogno di una mano,loro sono contenti del mio gesto,i camminatori del buio sono un popolo vincente,e fanno i complimenti per il mio trucco sul viso,una maschera di morte e magia,non resta che stabilire il tutto e andare sull'altra isola,il capo mi dice che conosce la storia degli Ikal e della loro fine,è contento di questo e mi dice che sono riuscito a dare voce alle anime del silenzio,si sentono le voci e le anime vagano libere,e aiutano chi ha bisogno,senza nulla in cambio,come una maschera di morte e magia.
(Testo dedicato alla Fata Dea.)

50 commenti:

  1. La maschera di morte e magia ti proteggerà Capitano anche in questa avventura, evocando arcane simbologie protettrici che aiuteranno il tuo cammino. Siamo con te in questo nuovo percorso misterioso pronti ad indossare quelle maschere di mte e magia miaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. ps
    la parola di accesso ..... era misterh
    tutto torna

    ps2 adoro le tue foto floreali fffffrrrrrr

    RispondiElimina
  3. Ciao Fel,grazie della visita,aspettiamo il seguito.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Affiorano in questa misteriosa avventura voci arcaiche che ci sussurrano di riti guerrieri e magici praticati millenni or sono su italiche lande!

    RispondiElimina
  5. Ciao Adriano,grazie della tua visita,appunto i testi di Oceanic sono ambientati sull'isola di Zamoras nell'oceano indiano,e il protagonista vive nella foresta viola.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. un velo di mistero e di essenza intimistica non indifferente, anche un pochini inquietante.
    Complimenti Achab.

    RispondiElimina
  7. Quella della immagine della tua Home Page sono io, principe achab, dopo il naufragio del mio viaggio dall'antro alla Foresta Viola, c'è sempre un mare che collega, c'è sempre un pezzetto di terra che accoglie.
    La maschera di morte e magia è la stessa che le mie consorelle streghe usano nei riti propiziatori perchè l'esito dell'impresa vada a buon fine.
    E' una maschera terribile a vedersi ma chi riesce a fissarla senza distoglierne lo sguardo avrà di sicuro un favorevole compenso: guardare la morte in faccia e non mostrare timore è una prova estrema di coraggio.
    E' una sfida già vinta.
    Un bacio, coraggioso principe, da una strega naufraga che, al pari di te, non rifiuta le sfide :)
    Amerilna (il mio nome stregonesco)

    RispondiElimina
  8. Ciao Achab, la tua visita è diventata ormai per me una piacevole consuetudine, grazie per le tue parole intense come sempre. La stessa intensità si respira in questo nuovo paragrafo della tua storia... immagini evocative, cariche di attesa, di significati onirici... mi ha riportato alla mente alcune tavole di Bilal, storie a fumetti tanto estreme, quanto letterariamente profonde. I miei complimenti più sinceri. Buona Serata!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla,grazie della visita e del complimento.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  10. Ciao caro amico coraggioso sempre pronto di dare una mano a quelli che ne hanno bisogno.Mi contenta che con la tua maschera di morte e magia (che a prima vista mi ha fatto paura:))sei riuscito a dare voce alle anime del silenzio.Ti accompagno anche sull'altra isola nella speranza che riuscirai realizzare la tua missione.
    Buon viaggio! Ti invio un grande abbraccio

    RispondiElimina
  11. I camminatori del buio son fortunati, non han bisogno della luce per vedere dove devono andare. Invece io proprio non posso farne a meno Achab...mi sentirei mancare se fossi perennemente al buio. La mia vita è fatta necesariamente di colori. Un sorriso e buon inziio settimana,Ele

    RispondiElimina
  12. Ciao Amerilna,bel nome,molto bello il tuo commento,per la foto,niente è per caso.
    Si la maschera di morte e magia non è per tutti,e quelle bacche che sono servite a dipingerla sul mio volto non vengono dalla terra,ora aspettiamo la seconda parte.
    Buona serata.
    Un bacio alla mano,non sul viso la mia maschera di morte e magia è ancora fresca e non vorrei sporcare il tuo dolce viso.

    RispondiElimina
  13. Ciao Red,grazie del tuo pensiero,mi piace venire sul tuo blog,lo trovo in linea con certe mie sensazioni,sono molto belle le tue parole,grazie del complimento.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  14. Ciao Caty,non aver paura cara,sono contento che sei con me nel viaggio per andare sull'altra isola,ma non sarà facile,grazie della tua visita.
    Dolce sera.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Ele,se è buio ti tieni a me,io non ho paura,io adoro il buio,grazie cara della visita.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  16. Ciao Achab,
    grazie per la visita.
    Ho letto la tua straordinaria avventura...mi piace l'idea del dare voce alle anime del silenzio... il silenzio contiene, in fieri, tutte le voci del creato.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  17. Ciao Achab,son contenta della tua visita e di averti incontrato.Mi piace molto la tua avventura :magica , arcaica , intrigante...Son anche felice di vedere tanti amici pelosetti :meravigliosi.Son contenta tu abbia trovato il mio blog..:l'ho fatto da poco e non riuscivo a farlo comparire nell'elenco!Buona settimana
    Un abbraccio Silvia:)

    RispondiElimina
  18. Ciao Zicin,grazie del tuo intervento,molto bello il tuo pensiero.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia,grazie è stato un piacere incontrarti,sono contento che ti piace il mio testo,aspettiamo la seconda parte,si amo molto i mici,si vede?
    Buona giornata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  20. che bellissime visioni Achab,
    complimenti... sei proprio ispirato..
    un caro saluto

    RispondiElimina
  21. Ho bisogno di quella tua maschera, Capitano, sento ke per me è giunto il momento di dare voce alle anime del silenzio perchè finora loro mi hanno solo potuta ascoltare.
    La tua maschera sarà anche la mia forza e la mia anima tornerà nel suo involucro ancora intatto!
    T'abbraccio di viola e di verde, come la terra
    che ti circonda!
    A presto.
    TVB
    Elisena

    RispondiElimina
  22. Mio poeta ..e coraggioso guerriero.
    Con il tuo coraggio riesci a portare
    avanti con forza e determinazione ogni missione anche di fronte alla morte
    ne esci vittorioso ,
    ..continua il tuo cammino e dai voce alle anime del silenzio per farle vagare libere .....
    CIAOOO A PRESTO LINA

    RispondiElimina
  23. Vera, bella, penetrante ... la sento addosso come una seconda pelle.

    RispondiElimina
  24. Aspetto anche i tuoi versi natalizi, achab.

    RispondiElimina
  25. Ciao Massimo,grazie della visita e del commento.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  26. Ciao Joe,si non è per tutti ma penso che sei la persona adatta per riceverla.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  27. Ciao Lina,certo vado avanti e non mi fermo,ora aspettiamo la seconda parte.
    Buona serata.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Ciao Zoé,grazie delle tue parole,è sempre un vero piacere averti qui.

    RispondiElimina
  29. Ciao Stella,grazie del tuo invito,sei sempre molto gentile,ok.

    RispondiElimina
  30. Achab buon giorno.
    Sono passata per lasciarti i miei saluti e per auguarti una felice giornata ... anche se piove da me dpo bellissime giorne di primavera , ed oggi mi sento un pò triste per semplice fatto che non posso uscire per andare a fare un pò di sport.
    Pazienza!!! Ti rinnovo i mei saluti
    Ciaooo Lina

    RispondiElimina
  31. Ciao Lina,grazie cara,si è brutto tempo,dovevo fare una corsetta ma aspetto,anche tu passa una serena giornata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  32. Ciao,
    se vuoi un buon caffè, passa da me.
    Buona serata

    RispondiElimina
  33. Ciao Zicin,certo vengo subito,un buon caffè è come un bacio,non si rifiuta mai,quando è offerto da una Lady,grazie.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Ciao,
    grazie per la visita...ricambio la buona notte.
    PS bellissimi i tuoi gatti

    RispondiElimina
  37. Ciao Zicin,grazie i miei gatti hanno sentito e ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO.
    Serena notte.

    RispondiElimina
  38. Ciao Massimo!
    Un oceanic abbastanza forte...
    Ci sono tanti ingredienti vitali...vendetta,coraggio,sfida...
    un mix fantasioso ma metaforico e profondo.
    Aspetto la seconda parte...per capire di più.
    Ciao!!
    BACI!

    RispondiElimina
  39. Ciao Miryam,sono contento del tuo ritorno,vengo da te molto presto,grazie del commento molto bello.
    Buona giornata.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  40. Ciao grande Achab..la Tua fantasia non conosce confini,la maschera di morte e magia mi piace molto. Buona serata Amico.

    RispondiElimina
  41. Magico questo Tuo racconto,
    si offre a molte interpretazioni. Unirsi ai camminatori del buio insieme al fedele compagno che è il coraggio, che bel pensiero.. E' quello che manca a tanti per intraprendere simili percorsi. Aiutare senza tornaconti, nobiltà di animo apparentemente svanita, ma Tu sai che c'è ancora fra maschere di morte e magia.
    Buona Serata Achab
    un bacio

    RispondiElimina
  42. Ciao Adamus,grazie delle tue parole.
    Buona serata Amico.

    RispondiElimina
  43. Ciao Francy,grazie cara,le tue parole sono molto giuste e vere,mai tornare indietro sempre avanti.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  44. Ciao Lina,grazie cara.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  45. nella foresta viola.
    miao nebuloso

    IVonne

    RispondiElimina
  46. Come una maschera di morte e magia...hai dato voce alle anime del silenzio,sì..tu puoi farlo,
    attraverso la grandezza del tuo cuore.Un abbraccio corre da te.

    RispondiElimina