mercoledì 2 giugno 2010

Oceanic n°17.Esseri di luce.Seconda e ultima parte.

Dove tutto ha origine e dove tutto ha una fine.
Ho deciso voglio sapere e vedere il futuro,bene Achab guarda il cristallo.
Strane immagini surreali escono sotto forma di proiezioni,una musica stile indiano esce dal cristallo.
E venne dal fuoco,un arco elettrico come il primo fulmine sulla terra,è l'anno della giostra è sabato,i soldi e le armi non servono più.
Cimiteri deserti aspettano,le ombre dei fantasmi vagano con frenesia per il mondo,un nuovo culto governa senza pretesa ma con onestà,strane e primitive sensazioni entrano in conflitto con le paure per il nuovo culto basato sulla comprensione per gli ultimi.
Il concetto di spazio-tempo è azzerato.
il popolo degli eletti è uscito dal buio e spera in nuovi incontri.
Strade di fiori con gente bellissima che aspettano per fare un viaggio migliore,enormi ogive a gas in aria come mezzo di trasporto portano le persone in ogni luogo,niente più macchine o treni.
Tutti aspettano la rinascita dell'uomo che si è sacrificato,il suo ritorno è imminente,arriverà dall'alto con il suo popolo.
Vedo un enorme faro,e chiedo agli esseri di luce cos'è,questo che vedi sospeso in aria sembra un faro ma è la coscienza suprema che vigila,quando ci sono cose che non sono giuste manda un raggio e quello è il segnale che serve un cambiamento radicale.
Bene ho visto,Achab ora guarda in questo punto a lato del cristallo,dovrai andare lì e prendere una creatura una nuova creatura,la prenderai con te,e la porterai in un posto sicuro,vedi il punto,si lo vedo,noi ti lasceremo in un punto non lontano e tu troverai la nuova creatura,bene ho capito,preparati per la discesa,
una domanda, come mai io,tu sei un eletto,capisco,sono pronto,ciao amici esseri di luce,ciao Achab e non temere per la tua Dea.
Un fascio di energia mi porta nel punto stabilito,sono arrivato.
Come oceano che non si ferma mai,io vado avanti.
(Dedico il mio scritto alla Fata Dea)

85 commenti:

  1. Il tuo sguardo sul futuro apre orizzonti di speranza Capitano, l'anno della giostra, il faro, un mondo senza spazio-tempo, affascinante e misterioso come i messaggi che gli esseri di Luce ti lasciano. Ma se c'è qualcuno che può portare avanti una missione quello sei tu Achab della Foresta Viola.
    Un abbraccio oceanico poeta che sa andare oltre

    RispondiElimina
  2. Ciao Fel,grazie le tue parole sono molto belle,
    si vado avanti,una nuova missione mi aspetta.
    I miei gatti ti salutano tutti MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO.
    Buona serata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ricambia i saluti musate a tutti con incroci di code miao miao miao e un baciotto a te .

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo l'immagine lassù come copertina, c'entra con gli esseri di luce ?

    RispondiElimina
  5. Certo ricambio i saluti,l'immagine che vedi è l'interno dell'astronave-madre,il cristallo dove si può vedere il passato presente e futuro non rimane nelle foto per via dell'energia che trasmette.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. gran bella fantasia,bravo achab.Buona notte

    RispondiElimina
  7. Scrivi bene e hai fervida fantasia, mi sono unita proprio x leggerti meglio ma questi pelosetti amici sono tutti tuoi?
    E' la tua ciurma?
    Ah!! però Bella compagnia....
    ho dato un'occhiata anche in bacheca molti dei tuoi interessi sono a me comuni!
    Complimenti anche a te!!!
    A presto allora!!

    RispondiElimina
  8. Ciao achab bellissimo speravo proprio in un
    finale cosi',complimenti un bacino nonna gianna..

    RispondiElimina
  9. caro Achab,
    mi invii uno dei tuoi fasci di energia per favore ?? sono un pò down...
    un caro saluto e beata la tua Fata Dea, Lei si che deve essere contenta !

    RispondiElimina
  10. Ciao Achab,
    Hai visto nel cristallo un futuro migliore per fortuna. É un bel sogno essere al mondo dove i soldi e le armi non servono piú, dove regna la comprensione e ci sono strade di fiori:)).
    Ti auguro buon viaggio con belle avventure e un ritorno piacevole alla tua Dea.
    Cooper ed i gattini del giardino ti mandano in coro un fortissimo miauuuuuu:))
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ke tristezza sto futuro, però, Massimo. Possibile ke per ottenere giustizia e pace, deve esserci prima una distruzione totale e poi una rinascita?
    Un culto basato sulla comprensione....quanto mi piacerebbe! Un segnale luminoso ogni volta ke c'è bisogno di un cambiamento, ora come ore sarebbe sempre giorno sulla terra!
    Cmq i tuoi racconti li trovo sempre affascinanti, vorrei sentirmi anch'io trascinare da esseri di pura luce. E tu devi andare avanti, Capitano, anke per me!
    Mille, no di più, un milione di baci!
    Elisena

    RispondiElimina
  12. Ciao Aruna,sono contento che ti sei unita a noi,è stato un piacere trovarti,molto bello il tuo blog.
    Grazie per il complimento,troppo buona,e si i mici sono tutti a-mici miei e in questo momento ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO.
    Buona serata e a presto.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Nonna Gianna,grazie è sempre un piacere averti qui.
    Buona serata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Ciao Massimo,grazie della tua presenza,x il raggio vediamo,devo chiedere agli amici esseri di luce,cerca di stare su Amico.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  15. Ciao Caterina,grazie,certo nuove avventure aspettano al centro della foresta viola,grazie per il saluto di Cooper i miei a-mici hanno sentito e ricambiano MIAO MIAO MIAO MIAO.
    Buona serata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  16. Ciao Joe,non mi sembra tanto triste il futuro da me visto dentro al cristallo,ma uno vede e sente quello che vuole,trovo il tuo commento giusto e aperto anche a una riflessione.
    Non mi fermo vado avanti,combatto anche per te,anzi prendi la mia mano e combattiamo insieme.
    Buona serata cara.
    Grazie dei baci sono tanti e tutti per me WOW.
    Un abbraccio tentacolare.

    RispondiElimina
  17. No, massimo, il futuro non è triste. E' triste il fatto ke per ottenerlo bisogna passare tra macerie. Magari si avverasse. Io ti sono e ti sarò sempre accanto, mio Amblog.
    Buona serata e, maledizione, sono rimasta annodata dai tentatacoli....dai, dai che se ce la facciamo a scioglierci forse stasera ceniamo!
    Elisena

    RispondiElimina
  18. Ho capito cara,io intendevo che le persone giustamente vedono e sentono quello che vogliono da un testo,la mia è una libera interpretazione.
    Giusto bisogna battersi,e si i tentacoli sono tanti,no aspetta non così,ecco si tira di lì,no la gola,a questo è un tuo braccio?
    Si ecco tiro io aspetta,ecco siamo liberi,buona cena.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  19. Olá Acabe! Passando para te cumprimentar e dizer que amei o texto.

    Abraços e fique na paz de DEUS.

    Furtado.

    RispondiElimina
  20. il concetto di spazio-tempo è azzerato...quanto vorrei potesse essere vero e non solo un'idea, un sogno... troverai la nuova creatura...bellissimo. grande Achab. un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Olà amigo Rosmildo,obrigado pela sua visita,sempre ben vindos.
    Boa noite.

    RispondiElimina
  22. Ciao Alessandra,grazie della tua presenza,sempre gradita,e si ora bisogna trovare la nuova creatura,io vado alla ricerca.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  23. Come Oceano che non si ferma mai io vado avanti............ Bellissimo

    RispondiElimina
  24. ciao capitano..bel racconto...e adesso mi devo leggere le puntate precedenti...ma è di già accattivante anche così...simpatiche le tue foto, la fantasia è la prima cosa che colpisce..nel tuo blog...
    E' libera da vincoli mentali...come quella di un bambino non contaminata per cui tutto è possibile!! un MIAOOOBAU AMICHEVOLE!
    IL MIO CANE È AMICO DEI GATTI!!
    Grazie nuovamente, ma pure tu non scherzi affatto però..bello il blog!!! a presto!!

    RispondiElimina
  25. E venne dal fuoco,un arco elettrico come il primo fulmine sulla terra,è l'anno della giostra è sabato,i soldi e le armi non servono più.

    Questo passaggio del tuo racconto è davvero bello, dotato di vita propria, nel senso che potrebbe benissimo essere letto come un testo completo.
    Questa frase, che io trovo magistrale, racconta di un passato e di un presente, dove finalmente si avvera la speranza di un mondo senza armi e senza soldi.
    "L'anno della giostra", principe achab, è meraviglioso.
    La gente che veste i colori del sole, giallo e arancio, le strade come aiuole fiorite, il cielo turchese e senza ombre, la musica di un sitar che scaturisce da un portone come un inno di gioia da una gola.
    Una scenografia psichedelica, che appartiene alle aspettative disattese di un passato recente ma pronte ad essere realizzate nella maturazione di un futuro basato sulle innovazioni e sulla riscoperta della ragione: L'Era Dell'Acquario.
    Bello questo tuo scritto, raccordo tra Occidente ed Oriente.
    Un bacio principe achab, da una scettica esistenzialista che nei tuoi scritti trova una speranza di futuro.
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  26. Bellissimo e avvincente e come sempre achab. Per un istante mi sono ritrovata accanto agli Atlantidei, e la luce del faro é un ricordo del nostro passato, la speranza del futuro. Bello il finale. Proteggere la tua creatura e la tua Dea, fino all'altro Mondo, alla settima dimensione, dove gli Esseri di Luce vivono in seno all'Universo.
    Grande achab
    con affetto
    Lilly

    RispondiElimina
  27. Ciao Graziella,grazie del tuo complimento.
    Buona serata,e buon fine settimana.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  28. Ciao Maria,grazie della visita,molto gentile.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  29. Ciao Aruna,grazie del complimento,certo è un piacere se vuoi leggere le altre parti di Oceanic, sono tutte in archivio,bello il commento,e si io amo i gatti e si vede.
    Allora un saluto particolare al tuo cane dai miei a-mici gatti.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  30. Ciao Marilena,molto bello il tuo commento,direi una giusta analisi del testo,le tue parole sono magia e rispecchiano la persona che sei.
    Si ho voluto descrivere in modo particolare il futuro,ma devo dire che quel cristallo è come la nostra mente,proietta energia.
    Gli esseri di luce sono reali e vengono da lontano,molto lontano.
    Buona serata cara.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Ciao cara Lilly,bello e profondo il tuo commento,grazie del complimento,si una nuova creatura entra nella mente e nel cuore.
    Dea ora deve aspettare,ma lei è forte e non ha paura.
    Grazie della tua gradita presenza.
    Buona serata Lilly.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  32. Ciao Pierangela,grazie anche a te.

    RispondiElimina
  33. Ciao Achab!!
    trovato e letto....bello ma ora vai oltre!!
    Adoro ufo e quant'altro fin da piccola e adoro racconti onirici!!
    C'è ? Ci sarà ? un seguito a questo racconto? Mi sono già appassionata e il viaggio deve continuare..bè sì ..
    presumo di sì ...come tutte le belle cose....Pazientare!! attendo...
    il mio primo libro a 11 anni edizioni tascabili Cime Tempestose..il secondo un racconto su mondi di altri pianeti poche lire e poco dopo...non ricordo più i particolari ma sò che mi piacque tantissimo..leggo meno mi manca il tempo ma questi generi li adoro e tu hai una fornita e fervida fantasia...intanto leggo le tue pillole di fantasia sei così a tiro di mouse!!!
    Mi piace come redigi i tuoi scritti!!
    Bravò Bravò come dicono i francesi!!!
    web-baci

    RispondiElimina
  34. Mi piacciono le tue avventure così fantasiose perchè danno la possibilità a ciascuno di esserne avvolti....come suggerisce il suo profondo....Ma per tutti resta il fatto che il mondo che ciascuno desidera è quello senza armi, pieno di colori, un mondo diverso, per tutti, dove è
    la migliore coscienza umana che prevale, direi quasi un'idea anarchica, non caos, come spesso viene fraintesa questa idea, ma basata sul rispetto dell'altro, senza catene.
    La speranza è, e rimane sempre la strada che mai deve essere abbandonata e tu la percorri.
    Ciao Achab, sei bravissimo ed io sono contenta d'averti come amico.
    Buona domenica e mille baciotti
    Bruna

    RispondiElimina
  35. Ciao Aruna,grazie della tua presenza,e grazie del complimento,troppo buona.
    Certo OCEANIC continua ora devo trovare la nuova creatura,è un vero piacere sapere che ti sei letta tutte le altre avventure,si non mi fermo vado avanti,ancora grazie.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  36. Ciao cara Diana-Bruna,bello e profondo il tuo commento,giusta analisi del testo,certo ci vorebbe un mondo così.
    Mai perdere le speranze per migliorare e io come dici tu vado avanti,anzi cara amica andiamo avanti.
    Anche per me è un vero piacere aver fatto la tua conoscenza via Web,grazie delle tue parole,anch'io ti considero una grande amica.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  37. Andare avanti e non fermarsi mai..e ci sei adesso tu...

    RispondiElimina
  38. Ciao Stella,giusto commento,è come una canzone.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  39. Dopo le "distruzioni" c'è sempre la rinascita.La vita ,d'altra parte, è cos', una girandola di discese e salite ,di buio pesto e poi di luce abbagliante...anche se le rinascite sono sempre più rare e difficili ...e poi, a volte di breve durata:)) E' questo il messaggio che io colgo iin questo bel testo che conclude l'oceanic 17 ...e che mi ha emozionata moltissimo.
    "Come oceano che non si ferma mai,io vado avanti" ... bellissima la chiusa.. ed io vorrei tanto immergermi un pò in quest'oceano ...specie in questo periodo,per me, down ...;D
    Grazie Massimo per queste immagini che ci doni.Bacio!

    RispondiElimina
  40. ciao...la fantasia è liberata..che bello il racconto..mi piace
    Vedo un enorme faro,e chiedo agli esseri di luce cos'è,questo che vedi sospeso in aria sembra un faro ma è la coscienza suprema che vigila
    mi fa pensare alla speranza, al mondo che spera nell'ordine interiore.
    bravo.
    ciao ...Luigina

    RispondiElimina
  41. Ciao Miryam,grazie della tua presenza,si giusto il tuo commento può essere visto anche in questo modo il testo,è vero per la risalita bisogna soffrire,ma alle volte il sacrificio vale il premio,è dura ma è giusto tentare e crederci,e tu credici dolce Miryam.
    Buona serata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  42. Ciao Luigina,molto bello e profondo il tuo commento,mai perdere le speranze,è giusto lottare duramente per migliorare,bella analisi al testo,grazie.
    Buona serata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  43. Bellissim immagine, Pricipe Achab, ma...aiutami, il vortice viola mi sta inghiottendo!
    Ciaooooooooooo!
    Elisena

    RispondiElimina
  44. Un faro luminoso che giuda le nostre azioni,interviene per farci corregere la rotta,che bello sarebbe.
    Con millenni di storia alle spalle l'uomo non ha saputo fare di meglio che contribuire a deteriorare l'universo che lo ospita:speriamo in una rinascita ,un risveglio delle coscienze,una nuova era di luce.
    Ciao Akab

    RispondiElimina
  45. achab il tuo commento mi ha commossa. Ho percepito il tuo grande amore per Dea a cui auguro tanta gioia e felicità spuntare e rifiorire dalla sua bellezza.
    Ciao achab

    RispondiElimina
  46. Ciao Achab, l'immagine del blog su in alto è veramente bella. Saluti

    RispondiElimina
  47. Ciao Achab, bello, davvero bello.....concetto spazio-tempo azzerato, rispetto per gli ultimi, la nuova creatura......bravo, mi è piaciuto molto, hai fatto bene a voler guardare nel cristallo!Syl

    RispondiElimina
  48. Ciao Elisena,certo che ti aiuto,tieni la mia mano,ecco sei salva.
    Grazie cara,buona serata.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  49. Ciao Chicchina,e si speriamo in una nuova era di luce come scrivi tu,bel commento grazie.
    Buona serata cara.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  50. Ciao Lilly,grazie della tua presenza,e si ora io sono lontano da Dea, in un punto preciso della foresta viola,dove tutto non è mai come sembra.
    Buona serata Maga.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  51. Ciao Marina,grazie della visita,e si bella foto.
    Buona serata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  52. Ciao cara Syl,e si la curiosità era tanta,e ora vado avanti,grazie.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  53. Grande Achab,
    ti lascio un caro saluto e una carezza. i tuoi versi mi lasciano sempre senza parole.

    RispondiElimina
  54. Ciao Sara,grazie molto gentile,ricambio con un abbraccio e un bacione.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  55. è bellissimo! un bacione e buon finesettimana^_^

    RispondiElimina
  56. Ciaoo!
    Per avere una piena visione degli argomenti, per conoscere meglio ho cominciato a leggere dal primo post all'ultimo ...nei ritagli di tempo ...sono a metà del percorso...tutti interessanti e alcuni serissimi per il tema toccato...conclusione...hai un discreto bagaglio vissuto...
    Ci sono cose che non ho ben chiare ma comunque complimenti...continuo a leggerti!!!
    A presto Achab

    RispondiElimina
  57. Ciao Mirella,grazie molto gentile.
    Buon W-E anche a te.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  58. Ciao Aruna,grazie del complimento,troppo buona,mi fa molto piacere che leggi tutti i miei testi,sei molto costante,per le cose poco chiare,certe cose che scrivo hanno una libera interpretazione,ma se posso aiutarti chiedi pure.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  59. Ciao Pierangela,grazie,buon W-E anche a te.

    RispondiElimina
  60. GRAZIE!
    Per ora preferisco raggiungere tutti i post fino al più recente...forse ciò che non capisco lo trovo in altri scritti...
    perdona se ci metto un pò ma a notte fonda i riflessi si fan più lentini...ma è l'unico momento in cui ho tregua e mi sembra un bagno rigenerante passare per i miei blog preferiti..tra i quali ci sei tu e un'altro dream on!
    Una domanda la pongo subito...mai pensato di pubblicare uno dei tuoi racconti? Intendo su carta!
    Fammi sapere perchè nel caso mi metto in coda per comperarlo!!
    eh!eh! Ciaoooo!

    RispondiElimina
  61. Ciao Aruna,grazie a te cara,certo fai con calma e non farti problemi.
    Si ti rispondo per la domanda,forse più avanti.
    Grazie ancora,e torna quando vuoi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  62. Bello questo racconto .
    se continui così , mi obblighi a essere per forza ripetitiva , sono davvero poche le persone che stanno parlare e scrivere nel

    raccontare senza cadere nel mieloos e nel patetico ... racconti che assaporo parola per ..parola , ne troppo lungo e ne troppo corto , in fondo sono racconti come da tempo ci hai abituati.....ciaoooo

    RispondiElimina
  63. Ciao Lina,grazie delle tue parole,che io ritengo giuste,si il personaggio da me descritto è rimasto bloccato sull'isola di Zamoras e vive nella foresta viola,certe cose o sensazioni è giusto che si ripetano.
    Bello il tuo commento.
    Buona serata cara.

    RispondiElimina
  64. Ciao achab, continua come l'oceano!

    RispondiElimina
  65. Ciao Achab,
    ti invio un grande abbraccio, una sera serena e il miaooooooooo del nostro Cooper

    RispondiElimina
  66. Ciao cara Stella,grazie vado avanti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  67. Ciao Caterina,grazie,fai tante coccoline da parte mia al tuo a-micio COOPER.
    I miei mici ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO.
    Per te un grande bacio.

    RispondiElimina
  68. anch'io ti mando il mio saluto e una serena notte, carissimo
    spero di sentirti presto
    Lilly

    RispondiElimina
  69. Ciao Mirella,grazie.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  70. Ciao Lilly,grazie.
    Ti auguro una dolce notte a cavallo di sogni bellissimi.

    RispondiElimina
  71. ACHAB
    Ho postato nuovi versi...tu che sei un poeta mi farebbe piacere che li lasciassi un commento sui tuoi sogni , nel bene e nel male , tenendo presente che vale la pena di vivere per cercare di realizzare i nostri sogni.... a volte ci riusciamo a volte no, l'importante è provarci!... vero?
    CIAO UN BACIO LINA

    RispondiElimina
  72. Ciao Lina,arrivo.
    Le tue parole sono molto giuste,mai smettere di lottare e credere.
    Buona serata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  73. Ciao dolce...Prendi quel cristallo...prendilo tra le mani...scaldalo con il tuo fiato...è gelido.
    Non fermarti a ciò che vedi....ciò che vedi ora e la tua anima in conflitto...si...sei in collera...hai timore che tutto non procedi per la direzione giusta...No!tieni stretto quel cristallo...prosegui tranquillamente...senza sosta.
    Quando ne sarai convinto...apri le tue mani...mostra il cristallo con le mani al cielo...e...Guardalo...vedi cosa ci sarà ora per te.
    Non mollare...sono con te....sempre.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  74. Ciao Frufrupina,si certo vado avanti e non mi fermo,ma il cristallo è solo il mezzo o tramite per vedere il passato presente e futuro,è proprietà degli esseri di luce e non può e non deve essere rimosso è incastonato su di un basamento dell'astronave-madre,grazie per le tue parole.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  75. Ciao Pierangela,buon W-E anche a te.

    RispondiElimina
  76. Che occhi Massimo...!!!!!
    Mi richiamano il profondo del mare ...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  77. Ciao Miryam,grazie del tuo pensiero,troppo buona.
    Buona domenica anche a te.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  78. Ciao Achab,
    tutto bene? Ti stai prendendo una pausa di riposo con i tuoi micioni?
    Grazie per la tua amicizia e per la tua costante presenza nel mio blog.
    Uffa!!! Sono stata a guardare la partita....un po' di delusione.
    Non sono una grande tifosa, ma ogni quattro anni esco dal "letargo" e divento una furia ahahahah
    Ciao baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  79. Ciao Diana-Bruna,si molto bene direi,i mici ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO,è un vero piacere venirti a trovare e essere tuo amico,per la partita molta sfortuna e poco arrosto sul fuoco,vedremo.
    Grazie della tua presenza.
    Buona serata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  80. Come oceano che non si ferma mai,io vado avanti.

    esatto!
    Ciao Achab

    RispondiElimina
  81. Ciao Nemesi,grazie della visita.
    Buona serata.

    RispondiElimina